Araràd Khatchikiàn

La Sezione di Tolmezzo del CAI è lieta di invitarvi alla serata:

Araràd Khatchikiàn

Locandina Ararad - pdf

Locandina Ararad – pdf

IL MAGICO MONDO DEI “MUSHERS”, CONDUCENTI DI SLITTE E CANI. DAL SUDAN IN AFRICA & ITALIA, ALL’ ALASKA, YUKON CANADESE, ISLANDA, ARMENIA.

Venerdì 17 Gennaio 2014 ore 20:45
AUDITORIUM L. CANDONI
Via XXV Aprile, Tolmezzo
INGRESSO LIBERO

Concerto, show, incontro con un esperto nel settore della cinofilia dello sport sleddog / mushing, all’insegna dell’avventura, della musica e della letteratura a livello internazionale.

Armeno, sudanese, italiano, goriziano e friulano di adozione, assieme al fratello Armen ha portato onori internazionali non solo in Friuli Venezia Giulia, di cui è testimonial e dove vive ed opera a Tarvisio sulla piana di Fusine, ma anche in tutta Italia e nel mondo.

Profugo dal nativo Sudan, Araràd khatchikiàn condivide le straordinarie esperienze vissute con i suoi cani da slitta, attraverso i suoi racconti, le sue canzoni anche con i suoi musicisti e mostrando video originali Rai, Sky, Mediaset e Gazzetta dello Sport (di cui è consulente), effettuati per le sue imprese.

A parte insegnare da molti anni lo sleddog ed allevare, a Tarvisio in Friuli Venezia Giulia, cani Alaskan Husky, con la sua compagna, Monica D’Eliso, Ararad ha partecipato e partecipa alle competizioni piu importanti di questo sport. Nel 1996 ha corso la mitica Iditarod sleddog race di 1900 km da Anchorage a Nome, in Alaska. L’ Alpirod, 900 Km tra le Alpi italiane ed è stato il primo team italiano a prendere parte alla Yukon Quest International

Martedi 7 gennaio, Ararad sarà ospite, in diretta da Roma, a RAI UNO MATTINA TV tra le ore 8:45 e 9:30.

ararad.net

INFO: CAI Tolmezzo, Via Val di Gorto, 19 – Tolmezzo (UD)
tel / fax: +39 0433 – 46.64.46 info@caitolmezzo.it