Serata su prevenzione pericolo valanghe

LA PREVENZIONE DEL PERICOLO VALANGHE: E’ SOLO UNA QUESTIONE PER ESPERTI?

Serata dedicata a chi, pur non sentendosi un esperto, ama frequentare la montagna innevata con gli sci, con le racchette da neve e con altri mezzi in modo consapevole e sicuro, assumendo le dovute informazioni e applicando le necessarie precauzioni.

Mercoledì 6 marzo 2013 ore 20:30
Presso la Sala congressi della Comunità Montana, in via Carnia Libera 1944, 29 a Tolmezzo

Prevenzione pericolo valanghe

Visto l’interesse generato dalla serata didattica tenuta da Mario Di Gallo alle lezioni teoriche della Scuola di Alpinismo della Sezione, su iniziativa di Calcarea e dello stesso Di Gallo si è pensato di estendere e completare la serata per proporla ad un pubblico più vasto.

Si sono aggiunti come relatori Daniele Moro dell’ufficio neve e valanghe della Regione autonoma FVG e Pierpaolo Pedrini guida alpina del Collegio Guide FVG.

La serata organizzata da ASCA Club Alpino e dal Collegio Guide Alpine del FVG con il supporto della Sezione di Tolmezzo è aperta a tutti e l’ingresso è gratuito.

Scaletta:
20.45 L’importanza del bollettino valanghe
Daniele Moro dell’Ufficio neve e valanghe della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia
21.30 Il metodo semplificato di valutazione”Pensaevai”
Mario Di Gallo guida alpina
22.00 Buone pratiche di comportamento sulla neve
Pierpaolo Pedrini guida alpina del Collegio regionale FVG

In collaborazione con:
CAI – Sezione di Tolmezzo
Calcarea

info: Sede CAI, Via val di Gorto, 19 – Tolmezzo (UD)
tel/fax: +39 0433 466446
info@caitolmezzo.it

3 pensieri su “Serata su prevenzione pericolo valanghe

1. Pingback: Carnia.La – Come prevenire il pericolo valanghe

1. Pit Autore articolo

Grazie, l’intento era proprio quello di divulgare il più possibile il concetto della prevenzione e della valutazione del rischio. Speriamo di essere riusciti nell’intento.

I commenti sono chiusi.