Il ritorno del lupo in Carnia – 1 aprile

CAI-SEZ. DI TOLMEZZO E COMUNITA’ DI MONTAGNA DELLA CARNIA ORGANIZZANO UNA CONFERENZA SUL RITORNO DEL LUPO IN CARNIA

 Conoscere il lupo e le sue abitudini permette di attuare le modalità di comportamento più corrette in escursione, magari con il cane, ma anche nella gestione delle proprietà. Non solo: è utile sapere cosa fare in caso di avvistamento o incontro ravvicinato, a chi fare una segnalazione, a quali indennità si ha diritto per il danneggiamento dell’automobile, in caso di investimento.

Per dare risposte e dati certi ai residenti e agli escursionisti che tra poco riprenderanno a popolare le nostre montagne, la Comunità di montagna della Carnia e la sezione CAI di Tolmezzo organizzano la conferenza IL RITORNO DEL LUPO IN CARNIA – conoscere i grandi predatori per una convivenza possibile, che avrà luogo venerdì 1° aprile prossimo, alle 20.30, presso la sala convegni della Comunità di montagna a Tolmezzo. Oltre che in presenza, sarà possibile assistere all’incontro in streaming sul canale Youtube Cdm Carnia Multimedia.

Intervengono Stefano Filacorda, dell’Università degli Studi di Udine, Umberto Fattori, del Servizio biodiversità della Regione FVG, Giuliana Nadalin e Luca Cristofoli del Servizio caccia e risorse ittiche della Regione FVG.

La partecipazione è libera e gratuita, fino al raggiungimento della capienza consentita e nel rispetto della normativa emessa a seguito dell’emergenza da Covid19: mascherina FFP2, green pass rafforzato e compilazione della dichiarazione scaricabile direttamente qui [dichiarazione in pdf] (se possibile, arrivare con la dichiarazione già compilata velocizza le procedure).

 

Per info:

Comunità di montagna della Carnia, tel. 0433/487731 – CAI Tolmezzo, info@caitolmezzo.it   www.caitolmezzo.it