Programma Leggimontagna 2015

Leggimontagna 2015 - pdf

Leggimontagna 2015 – pdf

ATTENZIONE. Comunicazione variazione programma

L’incontro con l’alpinista Hervè Barmasse per la presentazione del suo libro “La Montagna dentro” avrà luogo presso l’auditorium Candoni in via XXV aprile a Tolmezzo alle ore 21,00, anzichè presso la sala conferenze della Comunità Montana.

_____________

ASCA – Associazione delle Sezioni Montane del Club Alpino Italiano, presenta il programma completo del:

Premio Leggimontagna 2015

Letterario 13a edizione
Cortomontagna 1a edizione
Scuole 4a edizione

18 e 19 settembre 2015, Tolmezzo

Leggimontagna, organizzato in concomitanza con la Festa della Mela, quest’anno prevede oltre al consueto premio Letterario (sezioni Narrativa, Saggistica e Inediti), il premio Cortomontagna riservato ai cortometraggi di registi dilettanti (sezioni Alpinismo, Natura, Antropologia, Under 18) e il premio Audiovisivi Scuole, riservato alle Scuole primarie – secondo biennio – e secondarie di primo grado delle aree montane del Friuli Venezia Giulia.
Ma Leggimontagna è anche un’occasione per promuovere momenti di riflessione, divertimento, informazione sui temi della montagna. Venerdì 18 settembre in serata, Hervè Barmasse sarà a Tolmezzo per presentare il suo ultimo libro La Montagna dentro, premio Narrativa Leggimontagna 2015. Sabato 19 settembre in mattinata è previsto l’incontro dibattito Sentieri di montagna: fino a quando?, incentrato sul tema delle difficoltà a mantenere percorribili i sentieri CAI, vista l’attuale carenza di risorse umane ed economiche.