La natura attraverso i nostri occhi

Locandina - pdf

Locandina – pdf

La sezione di Tolmezzo del Club Alpino Italiano, con il patrocinio della Comunità Montana della Carnia, è lieta di invitarvi a:

LA NATURA ATTRAVERSO I NOSTRI OCCHI
“Una serata alla scoperta delle meraviglie della nostra montagna viste attraverso gli occhi di due fotografi naturalisti”

di Gabriele Bano e Paolo Da Pozzo

Venerdì 20 marzo, ore 21:00
Sala convegni della Comunità Montana della Carnia
Via Carnia libera 1944, 29 Tolmezzo

Incontro organizzato dalla sezione del CAI di Tolmezzo e presentato da Gabriele Bano e Paolo Da Pozzo, appassionati fotografi tolmezzini, soci della sezione friulana dell’A.F.N.I. (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) con cui hanno pubblicato i libri sul Cansiglio e Monte Cavallo e sul Parco delle Prealpi Giulie (Luci e Silenzi nel Parco delle Prealpi Giulie edito da Edizioni Risma) ed hanno partecipato a varie mostre collettive.
Nel 2010 hanno coronato un sogno, unitamente all’amico Luciano Gaudenzio, con la pubblicazione del libro fotografico “Carnia, confine tra cielo e terra”.

Con “La natura attraverso i nostri occhi” ci accompagneranno in un tour fotografico alla scoperta delle meraviglie della nostra montagna.  Con la sensibilità che li contraddistingue, ci svelano l’intima essenza di un ambiente unico che nelle sue vallate racchiude una natura ancora integra dove ambienti caratterizzati da torrenti, prati, boschi e vette si susseguono, suscitando a chi in punta di piedi ha la sensibilità di saper vedere e ascoltare, emozioni che rimangono nel cuore.
Durante la serata verranno proiettate in alta definizione le immagini accompagnate da musiche, raccolte in varie multivisioni a tema naturalistico, tutte riguardanti la Carnia; si spazierà da un omaggio a Sauris, perla delle Alpi, passando per montagne, torrenti, fiori, insetti ed uccelli, alberi e boschi, per giungere al candore della neve e del bianco per poi finire con le forme ed i disegni che la natura crea.
Inoltre sarà proiettato un video che presenterà un’anteprima del libro di prossima pubblicazione a cura di Marson editore, “Carnia, scrigno di emozioni”, che vuole essere un nuovo omaggio alla Carnia, la loro terra; un omaggio che ha trovato pieno e convinto appoggio del maestro Dante Spinotti che curerà la prefazione del libro e del cantautore – poeta Luigi Maieron che ha regalato la sua “Om o furmie” per impreziosire ulteriormente l’opera.

Pagina Facebook

Ecco alcune delle immagini che vedrete, per gentile concessione di Bano e Da Pozzo

L’ingresso è gratuito e l’invito è esteso a tutti.

Info: Sede CAI, Via val di Gorto, 19 – Tolmezzo (UD)
tel/fax: +39 0433 466446
info@caitolmezzo.it