Di Vetta in Vetta

Di vetta in vetta – pdf

VENERDI’ 27 FEBBRAIO ORE 20:30
Presso la sede CAI Tolmezzo, via Val di Gorto, 19

Il Club Alpino Italiano Sezione di Tolmezzo presenta:
Di Vetta in Vetta… salite a piedi e con gli sci lungo tutto l’arco alpino
di Roberto Galdiolo

Incontro organizzato dalla sezione del CAI di Tolmezzo e presentato da Roberto Galdiolo, grande appassionato di montagna, che da diversi anni alterna lo scialpinismo in inverno all’alpinismo “facile” d’alta quota durante il periodo estivo.
Ha compiuto molte salite su tutto l’arco alpino dalle montagne di casa per arrivare ai 4000 delle Alpi Occidentali.
Durante la serata verranno proiettati due filmati da lui girati.

Il primo, “In cordata con un Himalaista“, racconta una serie di salite fatte sulle Alpi Giulie , Alpi Retiche fino alle Alpi Occidentali, alpinismo classico sulle vie normali del Cevedale, Weissmies, Allalinhorn, Gran Paradiso, in compagnia di Luciano Vuerich.

Il secondo, “Sulle vette della Val Venosta”, è dedicato allo scialpinismo primaverile sui Ghiacciai delle Alpi Venoste: Palla Bianca, Cima di Vallelunga, Wildspitze, Similaun…quattro vette da salire tutte d’un fiato…