La magia dei boschi del Friuli Venezia Giulia

19 novembre ore 21:00 presso il Cinema David di Tolmezzo

La magia dei boschi – jpg

La sezione Cai di Tolmezzo è lieta di organizzare la serata di presentazione del libro

La magia dei boschi

Gabriele Bano, Paolo Da Pozzo, e Willy Di Giulian
pubblicato per Daniele Marson Editore

Un volume fotografico che rappresenta un vero e proprio percorso emozionale nei boschi del Friuli Venezia Giulia, che la preziosa qualità della stampa trasforma in autentica magia.
Un lavoro che nasce dall’amicizia e dalla passione per la fotografia e la natura, e che ha per oggetto i boschi montani della nostra regione.
Un insieme di immagini che non hanno solo un aspetto semplicemente divulgativo, ma che fanno emergere l’aspetto fiabesco e misterioso dei boschi.
Gli stessi autori auspicano che “il libro possa piacere al fotografo, al naturalista, al turista, al viaggiatore, e a chiunque abbia la curiosità e la voglia di farsi accompagnare in questo viaggio emozionale per immagini, perché, alla fine, non riusciamo a resistere all’invito di entrare in un bosco, anche per dare una frettolosa sbirciatina a cosa si nasconde dietro un tronco o sotto un soffice tappeto di foglie“.
La serata sarà quindi un percorso ad immagini, accompagnati dagli occhi degli autori che ci sveleranno segreti e difficoltà del loro lavoro.
Per l’occasione il libro sarà venduto ad un prezzo di favore.

Vi ricordiamo che l’accesso sarà consentito solo con green pass.
I posti sono limitati e saranno assegnati fino ad esaurimento con la prenotazione online obbligatoria, che potrà essere effettuata alla seguente pagina:
https://caitolmezzo.it/prenotazioni/