Un breve avviso per segnalare, come molti avranno letto sullo Scarpone, che dal 1 novembre 2013 cessa di funzionare il vecchio sistema di tesseramento, mentre il nuovo entrerà in funzione dalla metà di novembre.
Ovviamente durante questo periodo ci si potrà iscrivere al CAI, ma la validità dell’assicurazione inizierà come al solito dal 1 gennaio del prossimo anno, mentre l’iscrizione effettiva sarà possibile solo con l’avvio del nuovo sistema.
Alcune cose sono cambiate e stiamo predisponendo tutto in modo da semplificare il più possibile sia i rinnovi che le nuove iscrizioni.
Da quest’anno sia per i rinnovi che per i nuovi soci è obbligatorio fornire il codice fiscale e firmare un modulo per la riservatezza predisposto dalla sede centrale riguardante il trattamento dei dati personali.
Il nuovo sistema è sostanzialmente una applicazione web, e quindi consente di avere l’immediato riscontro della avvenuta iscrizione, di poter rilasciare una ricevuta del pagamento e di far decorrere l’assicurazione dalla mezzanotte del giorno di pagamento/rinnovo.
Vi terremo informati degli sviluppi del nuovo sistema di tesseramento su queste pagine.