LA GUIDA OLTRE IL SENTIERO PRESENTATA AL CAI DI TOLMEZZO.
Una serata con gli autori per scoprire 34 itinerari scelti di avvicinamento all’alpinismo nel Friuli Venezia Giulia
Il CAI Sezione di Tolmezzo organizza per martedì 14 novembre, alle ore 20.30 presso la propria sede di via Val di Gorto 19, la presentazione del libro Oltre il sentiero, un appuntamento culturale pensato e dedicato a tutti gli appassionati di montagna.
La pubblicazione, recentemente pubblicata dalla Casa Editrice CO.EL, è una guida di ‘escursionismo alpinistico’ dedicata al Friuli Venezia Giulia.
Il volume è nato dall’idea condivisa di quattro autori, Omar Gubeila, Ilario Morettin, Stefano Piussi e Daniele Puntel e presenta 34 itinerari di avvicinamento all’alpinismo nella nostra regione, offrendo un’opportunità unica per esplorare la bellezza delle montagne locali.
Il libro si rivolge agli escursionisti che desiderano passare dalle escursioni tradizionali e dai sentieri attrezzati a percorsi più esposti, talvolta rocciosi, con difficoltà alpinistiche di I°e II°. Le proposte sono presentate in ordine di difficoltà, permettendo ai lettori di progredire gradualmente e acquisire le competenze necessarie per affrontare sfide più impegnative.
Questi percorsi abbracciano l’intero arco alpino della nostra regione, senza trascurare le Prealpi. Ogni scheda è accompagnata da fotografie e cartografia aggiornata, dettagliando i percorsi di avvicinamento, le tratte più impegnative e le possibili varianti di salita e discesa. Inoltre, sono fornite informazioni geologiche, storiche, culturali e curiosità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza del lettore.
L’ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni, Club Alpino Italiano Sezione di Tolmezzo, info@caitolmezzo.it www.caitolmezzo.it