Cortomontagna 2022 – premiazioni

Sabato 3 dicembre 2022
ore 16.30
al Nuovo Cinema David di Tolmezzo

si concluderà a Tolmezzo l’8a edizione di Cortomontagna, il concorso per cortometraggi dedicati alle terre alte organizzato da ASCA – Associazione delle Sezioni CAI di Carnia, Canal del Ferro, Val Canale, con la collaborazione della Comunità di montagna della Carnia e del BIM e il supporto dei partner che sostengono il progetto.

Cortomontagna vuole essere uno sguardo ampio nel panorama del cinema girato in quota, un concorso per film brevi provenienti da tutto il mondo, tra i quali la giuria, diretta dal presidente Dante Spinotti, ha assegnato i premi e le menzioni speciali.

Durante la premiazione saranno presentati e proiettati i cortometraggi vincitori e segnalati e ci sarà l’opportunità unica di assistere al dialogo tra registi e giurati su idea, realizzazione e contenuti che hanno portato all’opera filmica compiuta. La giornalista Francesca Spangaro condurrà l’appuntamento.

Sarà un piacere condividere tra appassionati di cinema e di montagna questo momento che completa il percorso annuale del premio Cortomontagna.