Mostra Geoparco – Tra terra e mare

Venerdì 19 febbraio apre a Tolmezzo, a Palazzo Frisacco, la mostra

TRA TERRA E MARE – LE ALPI CARNICHE 300 MILIONI DI ANNI FA!

Dopo le scogliere devoniane e i pesci fossili triassici non poteva mancare il terzo capitolo della saga, dedicata stavolta agli ambienti di pianura e costieri del periodo carbonifero, che ci hanno lasciato preziose testimonianze fossili, tra gli altri, dei più antichi vegetali ritrovati sul nostro territorio.

La mostra è curata dal Museo Friulano di Storia Naturale i reperti esposti provengono dalle collezioni del Geoparco, ossia dal Museo Geologico della Carnia e dalla Mostra Permanente del Fossile di Arta Terme.

Finché permane la “zona gialla”, la mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì ogni giorno con orario 10.30/12.30 e 14/17.30, ad ingresso libero e senza assembramenti.

Se si desidera una guida che accompagni e illustri l’esposizione i pomeriggi del giovedì e venerdì, sono previsti due turni di visita gratuita su prenotazione per gruppi di massimo 4 persone. Le mattine invece sono dedicate alle scuole, con le visite virtuali in collegamento dalla mostra e con i video tematici con attività didattica.