Traversate… dalle Alpi Giulie alle Alpi Carniche

Mercoledì 12 dicembre 2018 alle 20:45
Il Cai di Tolmezzo, nei locali della sua sede in via Val di Gorto, ospita la serata:

Traversate… dalle Alpi Giulie alle Alpi Carniche

Dimitra – jpg

Ritornano gli eventi culturali con il CAI Sezione di Tolmezzo:
mercoledì 12 avremo il piacere di ospitare, la presentazione dell’avventura di Dimitra Theocharis, socia del Cai Tolmezzo, e dell’austriaco di origini slovene Tomaz Druml.
Ecco quanto riportato dal Mesaggero Veneto: “Un viaggio d’alta quota attraverso la catena delle Alpi Giulie. Una traversata che tocca le principali cime dell’arco alpino orientale. Un itinerario da Ovest a Est, verso il sorgere del sole. A piedi, zaino in spalla, contando su un grande affiatamento e appoggiandosi ai rifugi gestiti e ai bivacchi appollaiati a nido d’aquila lungo il tragitto.
L’articolo lo potete trovare a questo link: http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2018/10/27/news/una-traversata-ad-alta-quota-sulla-catena-delle-alpi-giulie-1.17398648

Durante la serata verrà proiettato il video di questa cavalcata, assieme alle più belle immagini raccolte.
Ci sarà anche l’occasione di ammirare le immagini di una traversata che parte invece da Tolmezzo per arrivare in cima al Monte più alto del Friuli: il Coglians. Saranno presenti i protagonisti della Tolmezzo – Coglians, manifestazione ludico-sportiva che ha vissuto la sua seconda edizione nel mese di settembre corso.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle camminate, in montagna e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *