Manutenzione sentieri

Il picconatore

Alessandro “Piccone” Cella

Un piccolo omaggio alle nuove leve della manutenzione sentieri.
Un instancabile Alessandro Cella ha riunito su Whatsapp un nutrito gruppo di amici appassionati di montagna e nei weekend riesce a trovare sempre qualcuno disposto a seguirlo nella sua missione: PICCONARE… e tagliare, decespugliare, rinfrescare i segnavia ed installare i nuovi cartelli CAI.
Con altri amici è stato il principale promotore del rifacimento completo del sentiero del Monte Amarianute, già visto in un precedente articolo, con tanto di collegamento tra questo ed il Sentiero Alpinistico Mario Dalla Marta.
Domenica 16 ottobre la squadra raccolta da Cella è stata quella delle grandi occasioni e saliti da Forca di Cristo al monte Amariana si è scesi lungo il sentiero 415, tagliando mughi ed alberi caduti e rifacendo la segnatura fino a Malga Forcella; da qui al Ponte di Carnia il sentiero era già stato ripassato nei mesi precedenti.

Alcune immagini del lavoro di domenica 16 ottobre e altri lavori del buon Cella, complimenti a lui e a tutti quelli che gli danno una mano in cambio solo di … niente!