L‘Alpenverein di Simbach ospita il CAI di Tolmezzo

20160806_201710Nell’ambito del gemellaggio della citta di Simbach am Inn con la città di Tolmezzo, anche le rispettive sezioni Cai hanno avuto modo di avvicinarsi e di conoscersi reciprocamente.
Durante il mese di agosto del 2015 la sezione Cai di Tolmezzo ha ospitato alcuni soci dell’Alpenverein di Simbach am Inn, che sono stati accompagnati in cima alla montagna di casa, l’Amariana.
L’Alpenverein di Simbach am Inn ha voluto quindi invitare la sezione Cai di Tolmezzo a casa loro: dal 5 al 7 agosto 2016 siamo stati ospitati presso la “Simbacher Hutte”, rifugio che si trova nella regione del Salisurghese – Alpi Bavaresi a ovest di Zell am See.
Gli amici di Simbach hanno saputo dimostrare tutta la loro simpatia e accoglienza: dopo averci accompagnato sullo Spielberghorn, hanno organizzato la cena per tutti in rifugio. Ovviamente abbondante e ben accompagnata da ottima birra.
Questo è stato il momento conviviale che ha visto anche lo scambio dei gagliardetti della sezione, con Hugo Retzer che ha fatto gli onori di casa. Heinz Heinle ha consegnato una targa di riconoscimento per l’aiuto ricevuto in occasione del suo infortunio sull’Amariana lo scorso anno.

Si è trattato di un fine settimana molto interessante, che ha dato modo a tutti di conoscerci meglio e di gettare le basi per future collaborazioni.