Speleologia nelle prealpi carniche

locandina - jpg

locandina – jpg

Continua il nostro ciclo di serate autunnale.
Ora è il momento del Gruppo speleologico carnico Michele Gortani della sezione di Tolmezzo che presenta presenta una serata sul tema a loro più congeniale:

Venerdì 11 dicembre alle ore 20:45
presso la sede CAI a Tolmezzo

Speleologia nelle prealpi carniche
La grotta di Rio Vaat: anteprima del video di fine progetto
Le risorgive della Dardagna: progetti di esplorazione

Durante la serata verrà proiettato in anteprima il filmato che conclude il progetto Rio Vaat. Un progetto che ha visto impegnato il Gruppo Speleologico Carnico, in collaborazione con il Gruppo Grotte Novara e con il CAT club alpino triestino, in un indagine idrogeologica della catena del monte Faeit, sopra Cesclans.

Verranno anche presentate le attività di esplorazione della sorgente della Dardagna a Caneva di Tolmezzo ed i progressi del Limbo Karst Project, oltre che le fasi di esplorazione in altre cavità del monte Dobes.

[NDR]  Chi ha visto i video dello scorso anno di speleologia subacquea ed è rimasto sconvolto come la maggior parte di noi non si faccia mancare questo appuntamento, forse tratterrete il fiato come la scorsa volta…

Info:
CAI Tolmezzo, via Val di Gorto, 19