Montagnacinema

MontagnaCinema - jpg

MontagnaCinema – jpg

MontagnaCinema è una manifestazione cinematografica dedicata al mondo della montagna e dell’avventura, che propone una selezione delle migliori pellicole dedicate a questo mondo, provenienti da importati festival come quello di Trento o produzioni locali, spesso legate alle sezione del Club Alpino Italiano. La manifestazione include anche incontri con i protagonisti della montagna, con autori e registi.

L’idea di questa manifestazione nasce dalla collaborazione fra diverse realtà del territorio friulano: Officine d’Autore di San Daniele del Friuli, l’associazione Il circolo Lumière di Codroipo, la sezione CAI di Codroipo e la sottosezione SAF di San Daniele del Friuli e di Tricesimo.

La volontà comune è quella di offrire al pubblico la possibilità di confrontarsi con le più belle opere cinematografiche legate a temi come l’alpinismo, la natura e l’avventura, spesso difficilmente rintracciabili al di fuori dei festival dedicati, nonchè incontrare e conoscere alpinisti, scrittori e registi che hanno fatto la storia di questo mondo. Le rispettive competenze nel mondo cinematografico e alpinistico hanno portato ad una manifestazione che speriamo soddisferà il fine palato del pubblico.

Programma in PDF