Sicuri con la neve – 2013

Sicuri sulla neve 2013

Domenica 20 gennaio 2013
Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti nella stagione invernale.

Per tenere alta l’attenzione, domenica 20 gennaio 2013, si terrà una giornata nazionale di sensibilizzazione e prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale; valanghe, scivolate su ghiaccio, ipotermia ed altro ancora saranno i temi d’interesse.
Con il progetto SICURI in MONTAGNA, da oltre un decennio, il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, il Club Alpino Italiano con le Scuole d’Alpinismo e Scialpinismo, le Commissioni e Scuole Centrali di Escursionismo, Alpinismo Giovanile, Fondoescursionismo, il Servizio Valanghe Italiano, la Società Alpinistica F.A.L.C., Enti ed Amministrazioni che si occupano di montagna, promuovono queste iniziative che mirano alla prevenzione degli incidenti in montagna.
Un appuntamento non solo per scialpinisti, ma anche per tutti coloro che vogliono frequentare la montagna nella stagione invernale in modo consapevole e preparati.

Per il Friuli Venezia Giulia gli appuntamenti saranno tre, tutti con uno Stand Informativo-Dimostrativo, la possibilità di ricevere informazioni e di assistere a dimostrazioni di ricerca ed autosoccorso in valanga. Il più vicino sarà quello tenuto da Alvise Di Ronco sullo Zoncolan.

Loc. Tremol, Piancavallo – Aviano (PN)
CNSAS Staz. Pordenone, Sgobaro Roberto

M.te Zoncolan – Rif. E. Moro – Sutrio (UD)
CNSAS Staz. Forni Avoltri, Di Ronco Alvise